sabato 8 gennaio 2011

L'arte del digiuno



Se lo smalto è perso, l'occhio a borsetta e il punto vita sporge come una emme (in verticale), è giunto il momento di un digiuno.
Niente cibo solido, solo acqua e sciroppo d'acero.
La purificazione va in tandem con la solitudine. Perchè riesca bene, oltre all'eliminazione del cibo, è opportuno evitare le intrusioni.
Quando vi depurate,  sospendete salotto e inviti, siano per amiche o amici, partner d'affari, di cuore o di svago. Saltando i pasti vi ritrovate con una discreta quantità di tempo libero, da non spendere in società perchè dovete considerare gli altri alla stregua di “cibo”.  Potreste obiettare che tra amiche e partner c'è una differenza,  che magari qualcuno di essi vale come cibo liquido,  con libertà di assunzione. Ma chi potrebbe stabilire con certezza se un fidanzato sia solido o liquido? O se l'amica X sia densa o scorrevole?
L' amicizia con i suoi teneri lacciuoli impegna sia nel parlare che nel tacere, necessita di antenne e di silenzi retrattili. Sconsigliamo pertanto di invitare le amiche per condividere la vostra tazza di acqua calda e succo d'acero. Sottoporrebbe voi e loro a una prova del tutto inutile.  
Per ciò che concerne l'affaire intimo, tutti sanno che le ganasce dell'amore sono stancanti, e nel digiuno non disponete di tutta la forza necessaria. Ma non invitate il vostro fiancè neppure per un tè, perchè sia esso liquido o solido, vi distrae e vi solletica come un piatto di carne cruda.
Nel digiuno sospendete ogni entrata. Il corpo ne approfitterà per riposare e mettere fuori roba. Non lo disturbate con visite affettuose. Sperimentate il vantaggio della distanza. Fate pure le vostre riflessioni, ma ricordate che uno scoiattolo è grazioso, due molto graziosi, cinquanta sono un incubo. La quantità è tutto. Fate di questo giorno un'opera d'arte, in cui la forza è togliere, espungere, ridurre alla sintesi. Pertanto agite in tal modo anche con tutte le cose ficcanti, che rimpolpano gioiosamente, ma prosciugano.
Il vantaggio di un giorno di digiuno è infinito. Il mattino dopo vi svegliate con lo sguardo limpido, il viso liscio e rimodellato, il punto di vita ad enne (in senso verticale). E con sorpresa sentirete di non avere una fame lupesca. Se volete continuare per un giorno ancora, potete farlo applicando le regole anti-intrusione. Certo il secondo giorno sarà più impegnativo tenere distanti certe presenze, ma non demordete nella scelta solitaria. Avete tutto da guadagnare. E se anche qualche fidanzato dovesse frullare via, non preoccupatevi. Il mattino dopo avrete lo sguardo ancora più limpido, il viso finemente ridisegnato, il punto vita a ti.

 

0 commenti:

Posta un commento